L’Oasi Zegna è un meraviglioso parco naturale dove rilassarsi con la famiglia e praticare attività all’aria aperta. L’area naturalistica ha riaperto da poco al pubblico in seguito alla pandemia da Coronavirus.
Oasi Zegna: le origini
Oasi Zegna: sentieri e itinerari
Nell’Oasi Zegna sono percorribili molti itinerari naturalistici, segnalati e attrezzati con pannelli didattici e con tavole di orientamento. Scegliere quello più adatto al proprio grado di allenamento o curiosità è molto semplice; ogni sentiero ha la sua denominazione, grado di difficoltà, tempo di percorrenza e dislivello.
La maggior parte di questi partono dalla Panoramica Zegna e, seguendo sentieri, mulattiere e strade sterrate, salgono verso gli alpeggi, dove è possibile degustare i prodotti locali, raggiungono la solitaria Alta Valsessera o scendono ai paesi dellaValle di Mosso e della Valle Cervo. Alcuni sono brevi e facili per le famiglie, altri impegnativi per gli escursionisti più esperti. Non mancano i punti panoramici e gli scorci dai quali ammirare la natura, le cime del Monte Rosa o la vista infinita sulla Pianura Padana.
Dove si trova l’Oasi Zegna?
Per maggiori informazioni, consultate il sito oasizegna.com
Vi potrebbe interessare…
La cascata del Toce, un luogo fiabesco da scoprire in Piemonte
Autore: Kevin Bastianiello
Kevin Bastianiello, autore appassionato di viaggi e scoperte su ViaggiMust.it, ci guida in un viaggio emozionante attraverso paesaggi inesplorati e culture affascinanti.